Gli allenamenti che seguiranno le ragazze saranno sin da subito intensi col fine di recuperare il prima possibile la migliore condizione fisica in modo di poter affrontare al meglio i molteplici appuntamenti stagionali. Non a caso le ragazze quest’anno saranno impegnate su più fronti: da un lato il campionato di calcio a 5 FICS in cui le ragazze cercheranno preziose riconferme dello scudetto nazionale appena conquistato; dall’altro lato la novità del campionato di calcio a 7 milanese svolto in collaborazione con ACSI Milano, dove le ragazze cercheranno di dimostrare sul campo di “saper calpestare anche campi più grandi”. Senza dimenticare la seconda qualificazione consecutiva per la prossima Champion’s League femminile UEFS in programma a Lloret de Mar nel mese di dicembre. Tante attività che danno forti motivazioni al gruppo e sospingono a migliorare progressivamente l’atleticità, accanto all’importante lavoro tecnico-tattico da subito decisivo per evitare le sbavature d’impostazione del gioco che minano spesso l’equilibrio tattico.
Riconfermata anche per quest’anno la squadra pluripremiata l’anno passato con qualche innesto di qualità tra le giocatrici, già testato nelle amichevoli e nei tornei post campionato. Ovviamente promossa anche l’equipe tecnica che potrà contare sull’aiuto anche di nuovi collaboratori per organizzare al meglio l’attività sportiva sui vari campi.
Inoltre in dirittura di arrivo per tutte le dairagirls iscritte le nuove polo di rappresentanza, nate dalla collaborazione tra la birreria Mulino Beerbanti e Europaper, celebrative dello storico scudetto conquistato lo scorso giugno a Forlì.
Tante novità e altrettante motivazioni per una squadra a caccia di importanti riconferme con l’obiettivo di essere più competitivi possibile nei campionati e nelle coppe…non resta che rimboccarsi le maniche e “work hard, play hard!”.
![]() |
| Una sessione della prima seduta |
