domenica 26 gennaio 2014

VITTORIA… IN RIMONTA!

UNION SPEB 2-5 DAIRAGIRLS

Quando a fine primo tempo si è sotto 2-1 e si fatica a costruire gioco su un terreno disconnesso e a dir poco pericoloso, è facile innervosirsi e perdere la concentrazione. Ma è con la grinta e la determinazione che le ragazze dairaghesi riprendono in mano la partita e ribaltano il risultato.
Ma veniamo con ordine all’inizio del match. Mister Colombo e il suo staff sanno bene che il campo di oggi non è facile e che molte squadre sono inciampate in questo ostacolo. Comunque la partita sembra partir bene quando Garavaglia in contropiede supera il portiere avversario con un pregevole tocco sotto a cucchiaio. L’Union Speb non demorde e affidandosi a due giocate di Ouhnini supera due volte Ottobelli, prima passando in mezzo ad una difesa un po’ passiva e poi approfittando di una sfortunata deviazione di Marizzoni. Si arriva così a fine primo tempo consapevoli del fatto che per vincere bisogna fare di più.
Allora Mister Colombo prova a giocarsi due carte: Marizzoni in marcatura fissa su Ouhnini e Caprioli nell’inedita posizione di seconda punta. Scelta azzeccata dato che Marizzoni annulla la fase offensiva dell’Union Speb prevalentemente affidata alla numero 6. Mentre Caprioli approfitta di due calci di punizione procurati da Giosuele e di un pregevole assist di Ferrari per siglare la sua tripletta personale che stende le avversarie. Nel finale è poi Ferrari a siglare l’ultima marcatura con una rasoiata da fuori area che spegne i riflettori sulla partita.
Risultato finale di 2-5 e una grande rimonta che mostra il grande cuore delle ragazze dairaghesi!

sabato 25 gennaio 2014

DAIRA FUTSAL CONTEST 2014

EMOZIONI, BEL GIOCO E SPETTACOLO!

Grandi emozioni sul parquet di Dairago nel primo torneo indoor di calcio a 5 femminile. Torneo all’insegna dell’equilibrio e dello spettacolo con giocate sopraffine che tengono il risultato della competizione in bilico sino alla partita finale.
Le ragazze dairaghesi, nonostante il giorno successivo siano impegnate nel campionato di calcio a 7, non rinunciano a partecipare all’evento preservando però qualche giocatrice per il giorno successivo.
Nel Contest le Dairagirls si riprendono subito dalla sconfitta iniziale con La Pace di Bergamo, surclassando il Borgonuovo di Torino e il Ponte Green di Piacenza. Purtroppo nella partita decisiva contro l’HSM Milano vengono pagati a caro prezzo gli unici due errori difensivi precludendosi così la vittoria finale.
Diventa così fondamentale l’ultima partita del torneo tra HSM e La Pace. Dopo il pari nel tempo regolamentare sono i rigori a decretare la vittoria dell’HSM, con qualche recriminazione de La Pace che si vede misteriosamente annullata dall’arbitro Di Gioia una parata di Cavagna che avrebbe consegnato di fatto la vittoria alle bergamasche.
Si chiude così un torneo molto competitivo con l’assegnazione dei premi individuali di miglior realizzatrice a Patelli (La Pace), di miglior giocatrice a Caprera (Dairagirls) e di miglior portiere a Pecoraro (Borgonuovo).
Complimenti a tutti gli organizzatori dell’evento per quello che è stato un bel palcoscenico per il Futsal femminile e un successo per lo sport dentro e fuori dal campo!




LINK FOTO TORNEO

domenica 12 gennaio 2014

DAIRAGIRLS IN TESTA!

DAIRAGIRLS – NIGUARDA 8-0

Inizia bene il 2014 con un’altra vittoria per la squadra di Dairago contro l’Osm Niguarda nel recupero della 9^giornata d’andata.
Le giovani avversarie milanesi ce la mettono tutta, ma non possono niente contro l’esperienza delle ragazze dairaghesi. Sì è vero le Dairagirls sprecano tanto sottoporta, ma è altrettanto vero che quando vogliono mostrano un bel gioco di squadra con rapide triangolazioni e giocate sopraffine. Il risultato è così il logico coronamento del gioco espresso con 3 marcature per Caprioli e Bottelli e 1 gol per Impellizzeri e Giosuele a sancire l’8-0 finale.
Archiviato il recupero ora continua il percorso di preparazione, dato che già domenica prossima comincia il girone di ritorno. E come urlano le ragazze nel pre-partita… (e ancora non si sa il significato!) NUDIU!