mercoledì 23 aprile 2014

NUOVI RINFORZI DAL VIDEOTON A DAIRAGO!

SARA MIORI DAL VIDEOTON A DAIRAGO!


Di seguito proponiamo uno stralcio dell’articolo pubblicato da Fabio Faciocchi sul noto notiziario online di calcio cremasco “baloocalcio.it”.


Il Dairago, squadra di Calcio da Sala femminile, tessera la numero uno del Videoton Femminile per le finali nazionali del prossimo giugno. Una chiamata che sa d’azzurro.

Sara Miori, giovane numero uno del Videoton Femminile, è stata recentemente contattata dal Dairago, squadra di futsal e di calcio a 7 femminile .

La società rappresenterà la Regione Lombardia in occasione delle finali nazionali del 7 e 8 giugno prossimi, che si svolgeranno a Sportilia (frazione Spinello), la “città dello sport” del Comune di Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena.

La squadra femminile del Dairago calcio a cinque, le “Daira Girls”, è una delle formazioni più quotate a livello nazionale e internazionale: le milanesi sono campionesse in carica del titolo nazionale F.I.C.S. (Federazione Italiana Calcio da Sala) 2013 e seconde classificate agli Coppa Europea Femminile per Club disputata a Lloret de Mar (Spagna) lo scorso dicembre, dietro solamente alle belghe del Volvo Calamina.
 Il calcio da sala è una variante più tradizionalista e purista del futsal: le rimesse laterali, per esempio, vengono effettuate con le mani, e altre piccole variazioni al regolamento ne fanno uno sport diverso rispetto al calcio a cinque cui siamo comunemente abituati.
 Anche la federazione sportiva di riferimento è diversa: non la F.I.G.C. affiliata alla F.I.F.A., ma la predetta F.I.C.S., affiliata alla UEFS , in modo da consentire anche il doppio tesseramento per le atlete, previo nulla osta da parte delle società.
Le Daira Girls erano alla ricerca di un secondo portiere per le finali nazionali e il nome di Sara Miori iniziava a circolare con insistenza nel mondo del futsal regionale: le milanesi si sono così assicurate le prestazioni della giovane cremasca.
 “I contatti erano già stati allacciati lo scorso anno: avevamo disputato un’amichevole quando facevamo ancora parte della Polisportiva San Luigi e i dirigenti milanesi ci avevano fatto sapere che erano alla ricerca di soluzioni alternative per il ruolo del portiere”, ci ha spiegato Sara Miori, “Quest’inverno gli scout del Dairago sono venuti ancora a vedere diverse nostre partite e durante il match contro la capolista del nostro torneo abbiamo giocato veramente un’ottima gara. Il Dairago ha quindi formalizzato la richiesta di potermi avere come secondo portiere in occasioni delle finali del prossimo giugno”.
La risposta definitiva, ovviamente, è passata da “Casa Videoton”: “Mi sono presa qualche giorno di tempo per riflettere, ma poi ho accettato. L’impegno con il Videoton resta assolutamente prioritario, ma sicuramente qualche allenamento a Milano andrò a farlo tra aprile e maggio, sia per intergrarmi con le compagne, sia per adattarmi alle diversità e al livello del futebol da sala”.
Il riconoscimento premia non solo le qualità di Sara Miori, ma anche tutto il lavoro del Videoton Femminile: le rossoblu stanno proseguendo il proprio campionato da record, migliorando gara dopo gara. Chissà che un giorno non tocchi proprio al Videoton competere per traguardi di livello nazionale!



http://baloocalcio.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=1599:videoton-sara-miori-una-chiamata-che-sa-d%E2%80%99azzurro&Itemid=20

martedì 22 aprile 2014

DAIRAGO CULLA DEL CALCIO A 5

IL DAIRAGO CALCIO A 5 RESTA IN C2

Dopo l’impresa delle Dairagirls laureatesi campionesse nazionali 2013 e vicecampioni d’Europa nel futsal femminile è ora il turno del Dairago 2011 C5 scendere agli onori della cronaca.
La squadra dairaghese, allenata da mister Gianmario Raimondo e capitanata da Simone Carlomagno, è riuscita a guadagnare la permanenza in serie C 2 grazie a due magistrali partite play-out contro il Seprio Calcio a 5. Nella partita di andata, sul parquet di Dairago il team si è imposto per 4-1 sugli avversari anche grazie a qualche parata super del portiere Michele Bassi. Nella gara decisiva di ritorno di venerdì scorso i ragazzi dairaghesi sono poi riusciti a tenere il ritmo gara degli avversari e a portarsi a casa la partita con punteggio finale di parità per 4-4 che vale la storica salvezza in categoria.
Grande gioia ed emozione a fine gara tra le file dairaghesi con i ragazzi entusiasti a brindare insieme ai tifosi irriducibili l’obiettivo raggiunto!
Ora è tempo di progetti per il futuro dato che il prossimo anno accanto alla prima squadra sorgerà, grazie alla collaborazione con il presidente delle Dairagirls Gilberto Colombo, una squadra Juniores di calcio a 5 che darà l’opportunità anche ai più giovani di approcciarsi a questo sport.

Per informazioni è possibile contattare i responsabili a questi indirizzi mail: daira.girls@virgilio.it e dairagoc5@gmail.com.

http://www.legnanonews.com/news/16/37402/



________________________________________________________________________


mercoledì 16 aprile 2014
TORNEO DI NERVIANO
RAGAZZE VINCENTI E CON IL SORRISO!

Ancora una volta le Dairagirls sono le vere protagoniste in campo all’interno della prima edizione del Torneo di Calcio a 5 femminile di Nerviano (Mi). Quella che si presenta per la competizione è una squadra solida: sì con qualche assenza, ma con i pilastri della squadra sempre presenti per queste importanti e belle iniziative…come si dice in gergo “poche ma buone”!
Le ragazze nel torneo si dimostrano padrone del campo e autorevoli nel dimostrare la propria superiorità tecnica e atletica. Cominciano bene il torneo vincendo per 3-1 contro le Lune Rosse in una partita faticata fin troppo dato una fase iniziale di riscaldamento fatta un po’ sotto ritmo! Comunque Lune Rosse che il martedì successivo avranno modo di rifarsi per 7-2 in amichevole contro le Dairagirls prive di alcune titolari.
Ma, parentesi a parte, quello che interessa alle ragazze è vincere la competizione e lo dimostrano infliggendo una pesante sconfitta per 13-0 alle giovani ragazze dell’Oratorio Lainate.
Viene guadagnata così meritatamente la finale dove come avversario di turno si trova il Caronno, squadra campionessa provinciale di calcio a 7 femminile del CSI di Varese. Le avversarie sono toste ma le Dairagirls, sotto per 0-1 a pochi minuti dall’inizio, sfoderano una grande rimonta che è una vera e propria lezione di calcio dato il risultato finale di 6-1!
Ora dopo la vittoria continua il cammino vincente delle Dairagirls…in attesa di nuove entusiasmanti imprese!

lunedì 14 aprile 2014

DAIRAGIRLS PREMIATE E SENZA FRENI!

Le Dairagirls continuano senza sosta la loro stagione calcistica anche dopo la vittoria del campionato provinciale di calcio a 7.
Solo una piccola pausa per il gruppo nella bella serata delle premiazioni di sabato in cui le ragazze riescono ancora una volta a regalare sorprese. Infatti le dairaghesi, oltre a ritirare la coppa del primo posto in classifica, che sancisce di fatto la vittoria in campionato, fanno il bis portandosi a casa la coppa fair-play come squadra più corretta del torneo... insomma brave dentro e fuori dal campo!








 
Inoltre l'ennesima impresa in campionato trova eco anche sull'articolo comparso venerdì su "La Prealpina" in cui viene riproposta la cavalcata vincente delle calciatrici bianco-rosso-blu.







   
Ma le ragazze non si fermano qui e continuano il cammino di preparazione alle finali di calcio a 5. Infatti l'allenamento di martedì sera è stata l'occasione per sfidare in amichevole la nuova squadra del Corvetto C5 Milano.
Punteggio finale di 15-1 per le dairaghesi con tanta voglia di vincere continuando a stupire!