domenica 3 novembre 2013

3 PUNTI SI’… MA CHE FATICA!

DAIRAGIRLS – SPAZIO A CALCIO 2-1

Le ragazze dairaghesi riescono ad agguantare negli ultimi minuti la vittoria contro lo Spazio A Calcio dopo una partita dominata da testa a coda, ma con risultato in bilico sino alla fine. Infatti le Dairagirls, in versione ridotta causa alcune indisponibilità inerenti le festività del 1° novembre, potrebbero chiudere in molteplici occasioni la partita anzitempo, ma sprecano molti palloni sottoporta e alla fine rischiano addirittura la beffa!
Pensare che nel primo tempo la partenza lampo dairaghese gela le avversarie con una cinica Caprioli che trova il corridoio giusto sul lancio di Giosuele per battere il portiere avversario al 5’ di gioco.
Le avversarie subiscono il colpo e le Dairagirls potrebbero approfittarne. Però  l’eccessivo leziosismo davanti all’area avversaria unito alla difficoltà di controllo del pallone sulle imprevedibili pozzanghere del campo non permettono alle ragazze di segnare altre marcature. Per il resto la difesa di casa è sempre attenta anche grazie alla prova magistrale di Marizzoni sempre puntuale nell’anticipo e rapida nel partire in contropiede.
Si passa così al secondo tempo con lo stesso copione del primo: le Dairagirls fanno gioco, arrivano davanti all’area avversaria e quando dovrebbero scoccare il tiro frenano bruscamente permettendo il rientro della difesa avversaria.
Ovvio il risultato… il gol non arriva e ci si espone a pericolosi contropiedi!
Proprio da uno di questi contropiedi , complice anche un’inspiegabile amnesia difensiva, arriva allora il gol del pari per lo Spazio A Calcio che rientra di fatto in partita e inizia a crederci con più motivazione.
Arriva allora il time-out tempestivo di mister Colombo per riportare ordine e dare maggiore incisività alla fase d’attacco. Purtroppo non passa nemmeno un minuto che cade sulla testa del gruppo un’altra  tegola pesante. Marizzoni, decisamente la migliore in campo fino a quel momento, cade appoggiando male la caviglia e si infortuna! Nuovo cambio tattico della squadra che acquista maggiore propulsività offensiva ma perde molta copertura difensiva.
Ma le Dairagirls ci sono… sono in partita! Prima Clamide libera una bomba da fuori area che sorvola non di molto la traversa. Poi Impellizzeri scuote il portiere avversario con un missile dalla distanza destinato nel sette, se non fosse per l’acrobatica parata del portiere. Anche Dinuzzi si trova sui piedi un pallone a due passi dalla porta, ma la ragazza cade sul più bello come colpita da un “cecchino invisibile”. La porta ospite sembra maledetta e sul ribaltamento di fronte ci deve mettere una pezza Ottobelli con una puntuale uscita per tamponare una nitida azione da gol avversaria.
Bisogna così attendere gli ultimi minuti di gioco per assistere ad una perfetta azione di squadra conclusa in rete dal tanto atteso diagonale destro di Giosuele che porta il risultato sul 2-1 a pochi minuti dal termine. Ma i brividi non sono ancora finiti dato il provvidenziale salvataggio sulla linea di Caprioli nei minuti di recupero.
Termina quindi poco dopo una partita entusiasmante fino all’ultimo in cui ciò che conta è il risultato al di là delle CardioAspirine consumate!


Da sinistra:
Marchetto, Marizzoni, Dinuzzi, Pennisi, Caprioli, Impellizzeri, Clamide, Giosuele, Ottobelli.