Ci sono antiche leggende che narrano che il numero 17 sia presagio di immani sfortune e misfatti. Anche se queste storie sono quasi sempre esagerate, spesso ci azzeccano!
Nulla da togliere alla bellissima giornata trascorsa dalle Dairagirls impegnate a calpestare più campi nella stessa giornata, ma i risultati avrebbero potuto essere di certo migliori.
Nella mattinata le ragazze, impegnate nella 6^giornata di campionato di calcio a7, cedono di misura per 0-1 contro un agguerrito Victor Rho.
Complici le innumerevoli assenze e infortuni, uniti ad un possesso di palla sterile quasi mai finalizzato al tiro, le ragazze cedono il passo alle avversarie. Certo le rhodensi devono ringraziare il portiere Marchetto, terzo portiere dairaghese, che regala il gol alla squadra ospite con un enorme errore su l’unico tiro della Victor nel secondo tempo. Termina così la partita con la prima sfortunata sconfitta dairaghese nel campionato a7.
Ma la giornata è ancora intensa perché nel bar del campo sportivo è già tutto pronto per il festeggiamento del compleanno di SuperPippo Impellizzeri, noto dirigente dairaghese. Buonissimo pranzo e una torta delle più buone mai mangiate con immediata conseguenza nella prima partita del pomeriggio, dove era in programma con tappa a Milano il primo torneo di Futsal stagionale per le Dairagirls.
Le ragazze scendono in campo ancora in “fase digestiva” e sono costrette ad arrendersi all’Hsm Milano senza mostrare alcun “segno di vita”. Smaltiti i grassi di troppo e un po’ di sconforto delle sconfitte, le Dairagirls reagiscono battendo Stezzano, Landriano e soprattutto La Pace calcio a 5 di Cenate (BG), prima in classifica nel torneo di calcio a5 della FICS.
Purtroppo anche in questo caso vi è un po’ di sfortuna, perché per un
punto in meno in classifica generale le ragazze devono accontentarsi del
secondo posto. Tutto finito?! Macché!!
A coronare la giornata ci mancava soltanto la gomma forata a Mister
Colombo nel parcheggio limitrofo al campo sportivo… è proprio vero che “la
fortuna è cieca”, ma la sfortuna quando vuole ci vede proprio bene!
DAIRAGIRLS – VICTOR RHO 0-1
HSM MILANO – DAIRAGIRLS 4-0
DAIRAGIRLS – LANDRIANO 8-0
LA PACE C5 – DAIRAGIRLS 0-4
DAIRAGIRLS – STEZZANO 8-1

