domenica 23 febbraio 2014

VICTOR AGGUERRITO, MA NON BASTA!

VICTOR RHO - DAIRAGIRLS 2-3

Le ragazze dairaghesi riescono nell’impresa di espugnare il difficile campo di Rho, non senza difficoltà dato lo spirito combattivo delle avversarie e complici i soliti errorini sottoporta.
Le Dairagirls partono subito forti con due azioni personali di Giosuele che non trovano per poco la via del gol da posizione favorevole dentro l’area avversaria. Le ragazze fraseggiano bene ma non riescono ad imporre il proprio gioco, esponendosi così ai contropiedi rhodensi ben arginati in fase difensiva. Però la beffa è dietro l’angolo quando a dieci minuti di gioco il Victor trova il vantaggio su un calcio d’angolo che attraversa rasoterra tutta l’area prima di essere ribadito in rete, complice il ritardo di marcatura di Marizzoni. La squadra di casa allora approfitta del momento positivo per tentare di superare il portiere dairaghese in ben due occasioni, ma Ottobelli è attenta e con due interventi super tiene in partita le dairagirls; beccandosi però nel secondo intervento una bella pedata sulla mano. Il time out è d’obbligo a metà della frazione di gioco per rimettere ordine in campo e per inserire Ferrari. Il cambio sortisce gli effetti desiderati e le ragazze iniziano a dominare la partita trovando la via del gol con la stessa Ferrari e mancando per poco la via del gol con Caprioli e Giosuele. Solo la fine del tempo placa la propulsività dairaghese.
Nel secondo tempo il Victor si difende con grinta e ordine ma la muraglia difensiva inizia a dare segnali di cedimento sui continui attacchi dairaghesi. Arriva così il gol di Giosuele dopo  l’uno due fulminante con Ferrari ed il gol della stessa Ferrari con un pregevole pallonetto dalla tre quarti che sorprende il portiere avversario, in rientro tra i pali dopo un’uscita. Risultato di 3-1 e gara in pugno a metà del secondo tempo.
Le rhodensi affidano la reazione solo a tiri dalla distanza che non trovano fortuna e le Dairagirls potrebbero chiudere la partita prima con Garavaglia ben servita in area di rigore e poi con Giosuele che pecca di altruismo volendo servire Pennisi al posto di segnare un gol facile. La partita però non viene chiusa e secondo la regola più antica “gol sbagliato-gol subito”  dopo l’errore offensivo dairaghese, arriva dal ribaltamento di fronte il gol della squadra di Rho che tiene le avversarie in partita sul 2-3 a 5 minuti dalla fine. Finale al cardiopalmo con il riversamento offensivo del Victor e con la difesa dairaghese che regge e porta a casa 3 punti meritati, anche se fin troppo sudati per i valori visti in campo!