Nonostante il già matematico primo posto in classifica nella “regular season”, le Dairagirls non si sottraggono alla conquista di altri 3 punti in classifica a discapito dell’Algo.
La squadra di Lambrate, in cerca di vittoria per guadagnarsi la “zona play-off”, ce la mette tutta per ridimensionare le mire espansionistiche delle dairaghesi e per tentare di ribaltare la sonora sconfita per 10-2 subita nella gara di andata. Ma le Dairagirls non fanno regali e fanno capire da subito, dopo solo 2 minuti di gioco, che vincere è l’obiettivo grazie ad un preciso gol in diagonale di una cinica Marizzoni. Passano pochi minuti e dalla ripartenza fulminea di Caprioli nasce il gol del 2-0, messo a segno dalla stessa giocatrice che sfrutta il corridoio, ben creato da Dinuzzi e Impellizzeri, per superare il portiere avversario. Le Dairagirls controllano e ne deriva allora una fase di stallo che porta fino alla conclusione del primo tempo.
Nel secondo tempo l’Algo prova a impensierire le ragazze di casa con più incisività ma la difesa è sempre attenta e pronta a prevenire ogni pericolo. Poi, a metà della seconda frazione di gioco, le Dairagirls calano il tris con la marcatura di Pennisi su palla inattiva che porta il risultato sul 3-0. Ne nasce una nuova fase di stallo in cui non succede più niente da entrambe le parti fino al fischio finale dell’incontro.
Ora, ad una sola giornata dalla fine del campionato, bisognerà aspettare la vincente della sfida tra Spazio A Calcio e Algo per vedere chi sarà il prossimo avversario delle ragazze di Dairago.
![]() |
| “veloci in posa!” |
