martedì 25 marzo 2014

SEMIFINALE DA 10… E LODE!

DAIRAGIRLS – SPAZIO A CALCIO 10-0

Nella prima semifinale della “final four” di calcio a 7 femminile CTA-ACSI le Dairagirls riescono, con una prova superlativa, a surclassare le ragazze dello Spazio A calcio. Un 10-0 secco che la dice lunga sulle difficoltà avute in campionato nel superare queste avversarie e testimonia il fatto che quando le Dairagirls hanno voglia di giocare “non c’è trippa per gatti”e lo spettacolo è assicurato!
A mettere la partita subito sui binari giusti ci pensa capitan Pennisi, tra le più ispirate delle sue, che con un’irruzione solitaria in area di rigore segna il gol del
1-0 dopo soli 2’ di gioco. Ma le ragazze dairaghesi non si accontentano e continuano a premere sul pedale dell’acceleratore concludendo il primo tempo con un “pesante cappottone” di 6-0. Nel secondo tempo ci si limita a controllare la partita, arginando i continui cambi a disposizione dello Spazio A calcio e riuscendo ad incrementare il risultato finale con altre 4 marcature.
In definitiva un rombante 10-0 con un tabellino che vede i 4 gol personali di Ferrari, i 3 gol di Giosuele e i gol di Impellizzeri, Marizzoni e Pennisi; da sottolineare come tutte le marcature siano arrivate a conclusione di un “giro palla” fluido, rapido ed essenziale: un bello spettacolo!
Ora archiviata la semifinale è tempo di finale.
Avversarie di turno le Wendy che nell’altra semifinale di domenica sera sono riuscite, non senza difficoltà, a superare il Victor Rho. Infatti le ragazze di Figino riescono ad agguantare la finale dopo una partita conclusasi 2-2 nel tempo regolamentare con un gol in semirovesciata segnato all’ultimo minuto da Brizzi per il Rho ma annullato dal direttore di gara per qualche irregolarità non evidente ai presenti all’incontro. Quindi nei rigori decisivi la maggior freddezza in casa Wendy permette il 3-2 finale che le rende le avversarie d’onore delle Dairagirls.
Ora appuntamento fissato per le ore 11:30 di domenica 30/03 al Quanta Village di Milano per la finalissima: tifosi preparatevi che le ragazze hanno bisogno anche del vostro supporto!