martedì 8 luglio 2014

AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE!

Cantieri aperti in casa Dairagirls per preparare al meglio la prossima stagione sportiva che si preannuncia ricca di proposte, attività e collaborazioni. E’ infatti quasi definitivo il passaggio della società femminile all’interno del gruppo del Dairago 2011 Calcio a 5 con la prospettiva più ampia di uno sviluppo comune della realtà maschile, femminile e del settore giovanile grazie alla creazione di una squadra juniores.

Anche a livello societario è imminente il passaggio di Gilberto Colombo, responsabile della squadra femminile, all’interno del nuovo direttivo in qualità di vicepresidente ad affiancare il lavoro del neo-eletto presidente Gianmario Raimondo.
Con la nuova fusione societaria prende così sviluppo per il settore femminile la proposta d’intraprendere il nuovo cammino di calcio a 5 all’interno del campionato FIGC Lombardia serie C, che riprenderà vita a partire dal prossimo ottobre. La partecipazione a tale campionato ovviamente è subordinata a fattori numerici e all’effettiva esperienza delle giocatrici in rosa. Resta così viva l’ipotesi di continuare parallelamente il cammino con la FUTSAL FICS, in cui il gruppo dairaghese sta ben figurando da tre anni a questa parte e che ha inoltre permesso al gruppo di poter accedere alla prossima Champion’s League UEFS 2014 in programma dal 3 al 7 novembre in Spagna.

Sul fronte mercato la società sta valutando la possibilità d’inserimento in rosa di almeno un rinforzo per ogni reparto in modo di avere più resistenza atletica globale e variabilità di gioco. Mentre tra le “giocatrici di spicco” si sta lavorando per tentare di mantenere in rosa Fernanda Caprioli, una delle migliori giocatrici stagionali, che, oltre ad aver ricevuto delle proposte calcistiche interessanti,  sta perseguendo altri progetti lavorativi. Intanto il gruppo non si ferma e formalizza l’entrata in rosa di altri due laterali come Veronese Nadine e Oldani Ilaria, che si sono già distinte all’interno di tornei e partite amichevoli. Si sta inoltre trattando per raggiungere l’accordo anche con un portiere, un ultimo e un’attaccante i cui nomi verranno ufficialzzati a tempo debito, ma che di sicuro darebbero una spinta in più al gruppo!
Con questi presupposti si preannuncia una stagione in cui l’aspetto di crescita e maturazione dei singoli sarà un punto fondamentale a favore della competitività della squadra. In attesa quindi di ulteriori sviluppi vi lasciamo alla lettura degli ennesimi articoli tratti dai quotidiani a elogio delle Dairagirls!

La Prealpina

Settegiorni

Il Giorno