Le ragazze rispondono bene al primo test calcistico stagionale di rilievo avendo come avversario di turno le Wendy F.G., campionesse in carica dello scorso campionato.
La prova non era di certo scontata data la settimana intensa per le Dairagirls che oltre ad allenamenti e partitelle hanno dovuto affrontare una spiacevole sessione di testimonianze di fronte ai carabinieri. Purtroppo ciò a causa di furti e intrusioni negli spogliatoi, oltre che di alcune false testimonianze di ragazze esterne che hanno dovuto scomodare il gruppo.
Comunque il gruppo è tranquillo visto che la Società dopo aver pensato a una corretta fase difensiva ha già ben pronta una buona equipe di avvocati per la fase offensiva… del resto dal calcio si può imparare!
Ma veniamo al calcio giocato che è quello che più ci interessa…
La partita come già accennato non è stata facile sin da subito dato un primo tempo molto scialbo da entrambe le parti con risultato di reti inviolate a fine primo tempo.
Le beniamine dairaghesi o per eccessiva frenesia o per altrettanto leziosismo non riescono a valorizzare la superiorità nel possesso palla.
Si deve così attendere il secondo tempo per vedere delle azioni degne di nota.
Il giro palla trova allora sbocco offensivo grazie a un lancio lungo dalla difesa che pesca Giosuele in area di rigore avversaria; l’attaccante aspetta il rimbalzo e poi batte il portiere sul suo palo.
Non passa tanto e già al 10’ le ragazze raddoppiano grazie ad un uno-due fulmineo tra Ferrari e Giosuele che mette la stessa Ferrari a tu per tu con il portiere in posizione favorevolissima per lo 0-2.
Altri 5’ e Caprioli imbocca il corridoio giusto per Ferrari che tira un diagonale preciso di prima intenzione sfiorato all’ultimo da una cinica Impellizzeri per lo 0-3 finale.
Le avversarie provano a farsi vive su qualche palla inattiva tra angoli e punizioni senza però trovare fortuna nei rimpalli.
Si conclude quindi la partita con il risultato acquisito e con lo spreco di qualche azione che avrebbe reso il risultato ancora più tondo!
![]() |
| Tutti in posa in via Cilea a Milano |



