Inizia bene l’avventura per le Dairagirls nel campionato di calcio a 7 milanese, grazie ad un perentorio 0-7 in casa delle Type.
Buona la prestazione delle ragazze che riescono progressivamente a prendere dimestichezza con i ruoli e ad impossessarsi del “pallino del gioco”.
Le avversarie tentano d’impensierire le ragazze dairaghesi con una tattica molto difensiva che tenta di sfruttare le ripartenze. Ma Pennisi è molto attenta ad amministrare la fase difensiva e Caprioli, in veste di capitano data l’assenza di Clamide, è statuaria in mezzo al campo grazie al continuo lavoro d’interdizione e smistamento dei palloni. Ne risulta un unico contropiede per le avversarie su cui è provvidenziale l’uscita fino alla trequarti di portier Ottobelli (manco fosse una centometrista!!).
Risolti i pochi grattacapi difensivi, il gruppo può così concentrarsi sulla manovra d’attacco. Apre l’incontro la fucilata di Giosuele su l’imbeccata vincente di Dinuzzi, arrivano poi le 4 marcature di Ferrari ben servita dalle compagne per il suo poker personale, si continua poi con un autogol e con la pregevole diagonale d’Impellizzeri a fulminare il portiere avversario per il 0-7 finale.
È solo l’inizio, ma si sa che chi ben comincia… cosa pensate?! Ben comincia!!!
