venerdì 11 ottobre 2013

PRONTI...SI PARTE!!!

E’ finito il cammino di preparazione tecnico-atletica che divide le Dairagirls dall’inizio del campionato.
Infatti manca veramente poco per quello che si pre-annuncia come un anno ricco di novità, impegni e, si spera, anche tante soddisfazioni! Di certo i segnali sono buoni…partecipazione  attiva e costante agli allenamenti, maggiore rigore tattico (fondamentale per l’assimilazione corretta degli schemi di gioco) e tanta forza di volontà: vedere per credere la presenza all’allenamento di questo giovedì sera dove nemmeno una tempesta di acqua e aria fredda ha fermato il gruppo! I presupposti sono più che buoni dopo una fase un po’ caotica in cui sono stati effettuati dei provini per valutare alcune nuove giocatrici con la conclusione, a parte poche eccezioni, che il gruppo base su cui puntare è lo stesso! D’ altronde si sà “squadra che vince, non si cambia”, o meglio, si cambia il meno possibile…
Importanti test sono state le partite miste organizzate all’interno del  “Dairago Sport Festival” con le quali le ragazze hanno potuto confrontarsi con formazioni dell’ Amministrazione Comunale, del Dairago calcio a 5 di C2, dei dirigenti delle Dairagirls e della US Dairaghese. Tutte partite che sono state giocate con agonismo e intensità nonostante l’aspetto ludico dell’evento.
Ora i motori sono caldi sulla griglia di partenza…infatti è atteso già per questa domenica 13 ottobre alle ore 17:00 l’esordio stagionale delle Dairagirls nel campionato di calcio a 7 CTA/ACSI Milano. La partita rappresenta la prima volta ufficiale stagionale in un campo a 7 per le ragazze, che hanno però già ben figurato nel triangolare vinto a luglio a Cornaredo contro due squadre del CSI Milano. Avversarie del primo turno le FC TYPE che militano da qualche anno in quel campionato.
Mentre si sa già il programma del campionato a 7, il gruppo dovrà attendere ancora qualche giorno per sapere gli impegni nel calcio a 5 futsal della FICS. Inoltre è attesa a breve la convocazione della UEFS per la prossima Champion’s League che si svolgerà a Lloret del Mar dal 8 al 14 dicembre. E’ quindi fondamentale per essere pronti in tale periodo non perdere il contatto con il parquet del PalaRossettiMartorelli perché sarà importante correre, ma sarà altrettanto fondamentale l’abitudine al rapporto palla-terreno!
Non resta che rimboccarsi le maniche e….che “lo spettacolo” abbia inizio!


Il banchetto delle Dairagirls allo “Sport Festival 2013”