domenica 30 marzo 2014

DAIRAGIRLS… CHE CAMPIONATO!!!

DAIRAGIRLS – WENDY F.G. 3-2

Si conclude con l’ennesima vittoria delle Dairagirls la finalissima del campionato CTA-ACSI di calcio a 7 femminile. Una partita sudata sino alla fine, complice non solo il gran caldo ma anche lo spirito combattivo delle Wendy, desiderose di rifarsi dalle sconfitte inferte dalle ragazze di Dairago nella fase regolamentare del campionato.
Ma ormai è risaputo che ogni finale è una gara a sè. Si ci può rifare di un’intera stagione o si può buttare via un intero campionato. Le emozioni in gioco sono molteplici e solo il gruppo e l’esperienza possono essere maestre nella guida alla conquista di nuovi traguardi. Le Dairagirls sono consapevoli del grande campionato fino a qui disputato nella “Regular Season” e sono altrettanto consapevoli del fatto che una partita può essere quindi sentita a livello psicologico come una finale nazionale o europea, al di la’ del fatto che il livello di gioco degli avversari e il palcoscenico siano totalmente differenti. Bene, meglio così… ciò significa avere a cuore e condividere gli obiettivi del gruppo poichè sono proprio queste partite che fanno crescere!
Nella partita, dopo una fase di studio durata fino a metà del primo tempo, è Ferrari a “rompere il ghiaccio”, approfittando di uno schema veloce su angolo di Impellizzeri che coglie impreparata la difesa. Risultato sul 1-0 e partita sbloccata con maggiori spazi a disposizione per dei pericolosi contropiedi affidati alla coppia d’attacco Giosuele e Ferrari. Ma le ragazze dairaghesi non riescono ad incrementare il vantaggio e sono così le Wendy ad approfittare di uno svarione difensivo per pareggiare i conti. Pennisi spazza su Impellizzeri una palle vagante in area, la palla rimane lì e la numero 9 delle ospiti ringrazia mettendo in rete per il più facile dei gol che vale il pari al 20’ del primo tempo. Le ragazze di Figino, finora abbastanza assenti, trascinate dall’onda emotiva ci credono e per ben 5 minuti fanno stare in apnea le Dairagirls, impegnate ad arginare la propulsività avversaria. Si giunge così sul finire del tempo con la gara bloccata sul risultato di parità di 1-1.
Inizia il secondo tempo e al 8’ minuto il cammino è già in salita per le Dairagirls, dato che le wendy approfittano dell’incornata vincente di Vianini su calcio d’angolo per portarsi sul 1-2. Ma le ospiti dopo il gol iniziano a sentire il calo atletico e arretrano molto pericolosamente il baricentro favorendo la fase offensiva dairaghese. Anche se per avere il gol del pari bisogna attendere al 17’ la magia balistica di Ferrari che da dietro la metà campo lascia partire un bolide che si insacca all’angolino basso della porta avversaria, sorprendendo la difesa. Viene così riagguantato il pari sul 2-2 e aumentano le possibilità di passare in vantaggio, nonostante le opportunità vadano incredibilmente sprecate. Bisogna così aspettare al 21’ la decisività di Caprioli che scaraventa in rete sotto la traversa una palla vagante al centro dell’area. Rimonta effettuata e risultato sul 3-2 con la stessa Caprioli atterrata nel minuto seguente in area ospite; ma il rigore non viene concesso a favore di un fantomatico vantaggio mai concretizzato. Comunque manca poco alla fine e le Dairagirls resistono e possono così festeggiare sotto la curva dei propri sostenitori  la vittoria del campionato che chiude la prima trionfale stagione di calcio a 7 femminile!


http://www.legnanonews.com/news/16/36793/


Le ragazze esultano sotto la curva

martedì 25 marzo 2014

SEMIFINALE DA 10… E LODE!

DAIRAGIRLS – SPAZIO A CALCIO 10-0

Nella prima semifinale della “final four” di calcio a 7 femminile CTA-ACSI le Dairagirls riescono, con una prova superlativa, a surclassare le ragazze dello Spazio A calcio. Un 10-0 secco che la dice lunga sulle difficoltà avute in campionato nel superare queste avversarie e testimonia il fatto che quando le Dairagirls hanno voglia di giocare “non c’è trippa per gatti”e lo spettacolo è assicurato!
A mettere la partita subito sui binari giusti ci pensa capitan Pennisi, tra le più ispirate delle sue, che con un’irruzione solitaria in area di rigore segna il gol del
1-0 dopo soli 2’ di gioco. Ma le ragazze dairaghesi non si accontentano e continuano a premere sul pedale dell’acceleratore concludendo il primo tempo con un “pesante cappottone” di 6-0. Nel secondo tempo ci si limita a controllare la partita, arginando i continui cambi a disposizione dello Spazio A calcio e riuscendo ad incrementare il risultato finale con altre 4 marcature.
In definitiva un rombante 10-0 con un tabellino che vede i 4 gol personali di Ferrari, i 3 gol di Giosuele e i gol di Impellizzeri, Marizzoni e Pennisi; da sottolineare come tutte le marcature siano arrivate a conclusione di un “giro palla” fluido, rapido ed essenziale: un bello spettacolo!
Ora archiviata la semifinale è tempo di finale.
Avversarie di turno le Wendy che nell’altra semifinale di domenica sera sono riuscite, non senza difficoltà, a superare il Victor Rho. Infatti le ragazze di Figino riescono ad agguantare la finale dopo una partita conclusasi 2-2 nel tempo regolamentare con un gol in semirovesciata segnato all’ultimo minuto da Brizzi per il Rho ma annullato dal direttore di gara per qualche irregolarità non evidente ai presenti all’incontro. Quindi nei rigori decisivi la maggior freddezza in casa Wendy permette il 3-2 finale che le rende le avversarie d’onore delle Dairagirls.
Ora appuntamento fissato per le ore 11:30 di domenica 30/03 al Quanta Village di Milano per la finalissima: tifosi preparatevi che le ragazze hanno bisogno anche del vostro supporto!

domenica 16 marzo 2014

RAGAZZE DA RECORD!

NIGUARDA – DAIRAGIRLS 4-8

Le Dairagirls chiudono la stagione regolare del campionato con un’altra rombante vittoria contro il Niguarda.
Un OSM Niguarda mai arrendevole che su palla inattiva dà qualche grattacapo alla difesa dairaghese, riuscendo addirittura nell’impresa di segnare ben 4 marcature.
Per il resto le solite Dairagirls riescono lentamente a carburare e riprendersi in pugno la partita grazie all’esperienza di Caprioli, autrice di una bella tripletta, e grazie all’imperiosa tripletta di Giosuele e alla doppietta di una ben promettente Impellizzeri.
Le ragazze dairaghesi chiudono così la “regular season” al primo posto in classifica con un provvisorio +9 dalle Wendy, seconde in classifica.
Un campionato impressionante con i gol segnati a quota 101 (tripla cifra!), a fronte dei soli 18 gol subiti, e una differenza reti da brividi.
Questi sono numeri da record e un bel “biglietto da visita” con cui presentarsi ai prossimi appuntamenti stagionali!



domenica 9 marzo 2014

3 GOL…E 3 PUNTI!

DAIRAGIRLS – ALGO 3-0

Nonostante il già matematico primo posto in classifica nella “regular season”, le Dairagirls non si sottraggono alla conquista di altri 3 punti in classifica a discapito dell’Algo.
La squadra di Lambrate, in cerca di vittoria per guadagnarsi la “zona play-off”, ce la mette tutta per ridimensionare le mire espansionistiche delle dairaghesi e per tentare di ribaltare la sonora sconfita per 10-2 subita nella gara di andata. Ma le Dairagirls non fanno regali e fanno capire da subito, dopo solo 2 minuti di gioco, che vincere è l’obiettivo grazie ad un preciso gol in diagonale di una cinica Marizzoni. Passano pochi minuti e dalla ripartenza fulminea di Caprioli nasce il gol del 2-0, messo a segno dalla stessa giocatrice che sfrutta il corridoio, ben creato da Dinuzzi e Impellizzeri, per superare il portiere avversario. Le Dairagirls controllano e ne deriva allora una fase di stallo che porta fino alla conclusione del primo tempo.
Nel secondo tempo l’Algo prova a impensierire le ragazze di casa con più incisività ma la difesa è sempre attenta e pronta a prevenire ogni pericolo. Poi, a metà della seconda frazione di gioco, le Dairagirls calano il tris con la marcatura di Pennisi su palla inattiva che porta il risultato sul 3-0. Ne nasce una nuova fase di stallo in cui non succede più niente da entrambe le parti fino al fischio finale dell’incontro.
Ora, ad una sola giornata dalla fine del campionato, bisognerà aspettare la vincente della sfida tra Spazio A Calcio e Algo per vedere chi sarà il prossimo avversario delle ragazze di Dairago.


“veloci in posa!”

sabato 8 marzo 2014

UN “RAGGIO DI SOLE” SULLE DAIRAGIRLS!

Proprio in occasione della “festa della donna” sono in arrivo le nuove divise da gioco ufficiali delle Dairagirls.
Le divise, che saranno peraltro utilizzate nelle prossime finali nazionali di futsal, sono un gradito regalo della Pizzeria “Raggio di Sole” di Gallarate alla squadra dairaghese. La famosa Pizzeria gallaratese che nasce come Pizzeria d'asporto, grazie ad un’idea del magnate Cristoferi Denis dà la possibilità ai propri clienti di potere gustare la ricercatissima pizza al metro direttamente sul posto.
Ma il rinnovamento di look in casa dairaghese non è finito qua data l’attenzione della Società all’aspetto stilistico-sportivo delle proprie atlete. Sono infatti in arrivo per le ragazze anche dei nuovi futuristici borsoni by Carrozzeria Sanson di Castano Primo.
Con novità di questo tipo c’è da “rifarsi il guardaroba” ma soprattutto c’è da “leccarsi i baffi”!!!


http://www.pizzeriaraggiodisole.it/

giovedì 6 marzo 2014

DAIRAGIRLS POCHE, MA VINCENTI!

DAIRAGIRLS – WENDY F.G. 3-1

Le Dairagirls riescono a bissare contro le Wendy il risultato dell’andata anche nella partita di ritorno, nonostante le sette effettive presenti all’incontro! Le ragazze di casa, senza cambi a disposizione, mantengono per due tempi una partita ad alta intensità dimostrando una prestanza atletica invidiabile.
Unico brivido iniziale il gol dello 0-1 delle Wendy a 6 minuti di gioco. Tutto nasce da una rimessa laterale lanciata lunga dalla tre quarti, che trova l’attaccante avversaria lasciata erroneamente libera in area di rigore. Le Dairagirls provano la reazione, ma fino alla metà del tempo il gol non arriva. Allora mister Colombo chiama il time-out per cambiare qualche posizione in campo e la partita cambia: le Wendy scompaiono progressivamente dal gioco e scendono in cattedra le ragazze di casa. Ad aprire le danze ci pensa Marizzoni con una volè sinistra e un tiro diagonale che non lascia scampo al portiere per l’ 1-1 a metà del primo tempo. Tocca poi a Ferrari insaccare poco dopo il gol del 2-1 con un tiro potente di collo destro che si insacca sotto la traversa, anche grazie alla parata scomposta del portiere ospite.
Si passa allora al secondo tempo con lo stesso copione del primo: le Dairagirls attaccano e le Wendy tentano la reazione sulle palle inattive. Innumerevoli azioni passano dai piedi dairaghesi di un’ispirata Impellizzeri, di una fulminea Caprioli e di una mastodontica Giosuele senza però trovare mai la via del gol per mancanza di cattiveria sottoporta. La squadra ospite tenta allora di riprendersi la partita provando a spostare il gioco sul piano dell’aggressività e dell’agonismo. Però le ragazze dairaghesi non cascano nel tranello e continuano a giocare prendendosi qualche calcione, ma senza lasciarsi innervosire. A pochi minuti dalla fine arriva poi il gol di Giosuele che, dopo una partita di sacrificio, trova la via del gol girandosi spalle alla porta per insaccare nel sette il più che meritato gol del 3-1.
Fischio finale che sancisce di fatto il primo posto dairaghese nella stagione regolamentare del campionato, con un momentaneo +9 dalla seconda!


Il “settebello”…

domenica 2 marzo 2014

DAIRAGIRLS… A TUTTO GAS!

DAIRAGIRLS – RED DEVILS 8-0

Un’altra bella prova con ben 8 marcature per le Dairagirls che si impongono sul campo di casa a discapito di un Red Devils mai rinunciatario, anche a risultato acquisito.
Le ragazze ospiti reggono fino a metà del primo tempo all’impeto offensivo dairaghese, finché Ferrari non trova la via del gol con un indomabile  tiro dalla tre quarti che si insacca all’incrocio con portiere immobile.
La reazione avversaria è affidata a qualche palla inattiva e a qualche azione della numero 11 avversaria, ben arginata da puntuali raddoppi di marcatura. Così le Dairagirls, senza troppi pensieri, riescono ad arricchire il tabellino di giornata con i 4 centri personali di Ferrari, i 3 centri di Giosuele e il gol di Impellizzeri.
Nel finale c’è anche tempo per un po’ di gloria personale per portiere Marchetto che, prima con una parata di piede, e poi con una poderosa uscita fissa il risultato sul 8-0 finale. Tanta grinta, tanto cuore ma soprattutto tanto gruppo!

Salvatore&Alfredo con le Dairagirls