venerdì 16 maggio 2014

AMICHEVOLE DI LUSSO A CENATE!

LA PACE C5 (BG) – DAIRAGIRLS (MI) 4-11

Le Dairagirls iniziano a “scaldare i motori” in vista delle finali nazionali di Forlì del 7/8 giugno, in un importante test match amichevole contro le bergamasche de La Pace.
Partita interessante sotto il profilo del gioco dato che la compagine di Cenate è il team che si avvale del titolo di campione regionale nello scorso campionato CSI di calcio a 5 femminile. Non a caso, nonostante la partita venga effettuata in un tardo venerdì sera primaverile, accorrono all’incontro tifosi e curiosi per assistere allo spettacolo!
Nella partita le Dairagirls partono subito bene mostrando sin dalle prime fasi voglia di giocare e di vincere,  costringendo quindi il portiere bergamasco Cavagna agli “straordinari anticipati”.
La Pace gioca sulla ripartenza ma fatica a trovare spazi utili per sfruttare la via del gol. Sono così le Dairagirls più ciniche a sfruttare le occasioni e, nonostante qualche errorino sottoporta, riescono a chiudere il parziale del primo tempo sul 1-4.
Nel secondo tempo mister Gilardi si gioca la carta del pressing alto per impensierire le Dairagirls e provare a riaprire il match. E per poco il colpaccio non riesce… dato che le bergamasche si riportano sotto sul 3-4 e sfiorano di poco l’operazione aggancio. Ma le Dairagirls mostrano una reazione caratteriale immediata che si era già ammirata a dicembre in alcune partite della Champion’s in Spagna. Infatti spesso le ragazze dairaghesi nei momenti difficili riescono a tirare fuori dal proprio bagaglio tecnico e atletico delle risorse inaspettate in grado di ribaltare qualsiasi situazione. Ed è così che in pochi minuti si portano sul risultato di 3-9 che mette una bella ipoteca sulla vittoria. Nel finale ancora qualche occasione e spettacolo da entrambe le parti con un ulteriore arrotondamento del risultato sul punteggio di 4-11 e con un tabellino finale che vede per il Dairago i 3 gol di Caprioli e Ferrari, i 2 gol di Impellizzeri e Giosuele e il gol di Pennisi.
Al di là del risultato è da sottolineare una bella mole di bel gioco e di belle azioni con alcune marcature veramente pregevoli. Ma soprattutto bella la risposta del pubblico presente per la sfida che ha salutato l’uscita delle giocatrici dal campo con uno scrosciante applauso (mai visto in amichevole!), segno che la partita è stata un bel momento di divertimento al di là del risultato!