Finalmente dopo tanta trepidazione sono usciti gli abbinamenti ufficiali dell’imminente Champion’s di futsal femminile.
Quattro partite, quattro scontri diretti che decreteranno la prossima squadra campione d’Europa.
Ciò che è certo è che quest’anno il titolo di regina d’Europa non sarà assegnato ad una squadra russa, come successe per ben 9 volte nelle precedenti edizioni. Infatti le ragazze russe, e quindi le rispettive squadre, devono dare forfait a causa del recente e faticoso impegno nel mondiale colombiano appena conclusosi.
Spazio allora alle squadre belghe con le favoritissime Swaf Beernem, campionesse nazionali del Belgio in vetta alla classifica nel girone belgo-germanico. Ripescate poi last minute alla competizione anche le già conosciute Volvo Calamina, che sostituiranno la squadra assente del Madre Charleroi, dominatrice del girone belgo-francese.
Sarà presente anche la Spagna Catalana con due squadre di buon livello come la Catalonia ASM, attualmente terza nel campionato nazionale, e del calibro del CF Castellgali, settimo in classifica ma con forti segnali di ripresa.
Assente d’onore la squadra delle Les Botigue Des Stiges detentrice del primo posto nel campionato catalano… ma si sa che in Spagna il livello di gioco è molto alto al di là della posizione in classifica.
Detto questo, spazio al futsal e all’articolo pubblicato sulla Prealpina
di oggi.
Alla prossima!
Alla prossima!

