Le Dairagirls iniziano a scaldare i motori con direzione Santa Sofia (FC) per disputare le fasi nazionali dello scudetto FICS 2014, in programma questo week-end del 7/8 giugno. Si parte con l’obiettivo di difendere il titolo nazionale vinto l’anno scorso e poter così bissare l’altra vittoria stagionale nel campionato di calcio a 7 ACSI Milano.
Comunque le ragazze sono ben consapevoli del fatto che vincere è difficile, ma per riconfermarsi ci vuole qualcosina in più. Infatti la squadra ha lavorato molto in questo periodo per preparare diversi approcci tattici, con differenti interpreti in campo, in modo di favorire quel temibile polimorfismo in campo che tanto ha stupito nella coppa europea di dicembre in Spagna.
Dalle parole di mister Colombo i presupposti sono buoni: “Confermare l’organizzazione in campo, ridurre il fattore prevedibilità e allenarsi a gestire gli spazi sono 3 aspetti fondamentali che se ben applicati fanno la differenza. E’ ovvio non è mai facile ottenere risultati ma le mie ragazze si sono sempre mostrate molto competitive per le tappe importanti, come se i palcoscenici alti le motivassero ancora di più!”.
Le ragazze nella fase a gironi se la vedranno inizialmente contro la Pro Cicciano Napoli, una squadra che da poco ha rinnovato e ringiovanito il suo organico e contro La Pace di Bergamo, già campioni regionali del CSI con il calcio a 5 femminile.
Nell’altro girone si contenderanno il passaggio del turno: il Pontegreen (PC), già incontrata nel torneo di Dairago; l’ Atletico Modugno (Ba), che raccoglie l’eredità di Grumo e Red Moon tra le pugliesi presenti lo scorso anno; e l’ HSM Milano che con alcuni innesti stagionali è sempre una squadra temibile.
Non resta che aspettare l’inizio della competizione per tentare di mettere sul campo tutto ciò che può essere determinante per un successo: ATLETICITA’, TESTA E CUORE!!!
